Organizzazioni più importanti

Corvi Cremisi

La compagnia sa molto poco su questa organizzazione. Le informazioni in loro possesso identificano questo gruppo come una gilda di assassini, colpevoli di svariati reati in tutto l'impero. Molti componenti sono sconosciuti, di altri invece l'identità è cosa certa. Sono chiamati "Corvi Cremisi"...

Guardians of the Green

I Guardians of the Green sono un’organizzazione che tutti conoscono ma con la quale la maggioranza delle persone non vuole avere nulla a che fare. Per quello che se ne sente in giro, sono solo un gruppo di persone con l’unico pallino del preservare la natura, ad ogni costo. Si sentono quasi...

Circolo dei Maghi

Il Circolo dei Maghi è un ordine istituito sempre dalla Chiesa del Creatore per istruire giovani maghi e maghe al fine di avere un corretto utilizzo della magia. Chiunque voglia studiare la magia, deve recarsi nella sua sede , ovvero a Denerim. Nella zona ovest c'è una grande e altissima torre,...

Ordine dei Paladini

L'Ordine dei Paladini è l'ordine fondato da papa Erubard XII, subito dopo la fine delle persecuzioni dei templari. Il suo compito era di aiutare tramite l'utilizzo della magia, la fascia più debole della popolazione de "L'impero". Il suo fine non è quindi quello di punire i cosidetti "eretici",...

Ordine dei Templari

Il Sacro ordine dei Templari è l'ordine fondato e istituito dalla Chiesa del Creatore per cercare di contenere la magia ed i suoi utilizzi dopo la sua diffusione. Dopo la venuta di Arthemis, che donò la magia agli abitanti de "L'impero" si iniziò a studiare quella strana e nuova cosa chiamata...

Chiesa del Creatore

Il "Creatoresimo" è una religione molto simile all'odierno cristianesimo, solo che si vede interpretato da idee, e soprattutto da una Chiesa, molto più aperta e democratica (per certi versi). La leggenda narra che Arthemis, figlio del Creatore, sia sceso in terra durante un periodo difficile per...

Il Concilio dei Dodici

Il Concilio dei Dodici è l'assemblea formata da tutti i Lord di Denerim che si riunisce in casi eccezionali, per prendere importanti decisioni, come la condanna di un personaggio influente o addirittura l'inizio e la resa di una guerra.Solo la parola dell'imperatore può contro il concilio. I Lord...

La gilda dei mercanti

La gilda dei mercanti è una delle più potenti organizzazioni mondiali. I suoi guadagni sembrano non conoscere crisi, e in un certo senso è grazie a loro se l'impero è lo stato più ricco e potente di Kalath. Si basa su una gerarchia piramidale, che vede in cima i commerci più fiorenti, ovvero...

Servi di Sevoreb

I "servi di Sevoreb" o "Serpenti di Sevoreb" sono una setta di persone che lodano e servono in onore di Sevoreb, il diavolo che in questa ambientazione rappresenta la Paura. I suoi accoliti si dividono essenzialmente (e molto semplicemente) in due tipi: gli iniziati ovvero coloro che ancora...

Maschere della Notte

E' una compagnia teatrale, e non solo, al cui vertice si trova Lord Jekor, il nobile più ricco di Denerim. Fa spettacoli in tutto il mondo conosciuto, ed è senza ombra di dubbio una delle organizzazioni più potenti di Kalath.