Sessione 14

 

Scena 1: Lungo il tragitto. Il viaggio prosegue per diversi giorni. Ad un certo punto, lungo la strada per Nishvall, il gruppo incontra un gruppo di contadini bisognosi di aiuto: una ruota del loro carro si è rotta ed è quindi impossibile per loro continuare il viaggio. Il paladino si avvicina per aiutarli ma percepisce un potere malvagio in loro e mette in guardia i suoi compagni. Ormai scoperti, i guerrieri, capitanati da un maestro esangue, sguainano le loro armi e si preparano a combattere. La battaglia, che vede contrapposti i cinque guerrieri al gruppo degli otto avventurieri, si fa subito intensa e si conclude con altrettanta rapidità a favore dei membri della compagnia. Il cadavere di uno dei guerrieri porta con sè una lettera che invoca una strana richiesta d'aiuto. Il gruppo la legge senza badar troppo al suo significato e si incammina verso la vicina Nishvall.

Scena 2: Le mura di Nishvall. Giunti dinanzi alla piccola cittadina, il gruppo, in procinto di entrare, viene subito bloccato dalla guardia cittadina: per poter entrare è necessario far parte dell'ordine ecclesiastico - vista l'importanza di Nishvall dal punto di vista religioso - oppure pagare una tassa di 2000mo che serviranno a finanziare le riparazioni delle antiche mura. Leilin, Nim e Neril esibiscono i simboli dell'ordine ed entrano senza problemi; quanto agli altri, grazie ad un incantesimo lanciato dalla bella Daenerys, quest'ultimi riescono a passare semplicemente firmando sull'apposito registro. L'atmosfera percepibile all'interno della città è inquietante ed i cittadini sembrano tutti spaventati. Il gruppo si divide: Ren-Yu, accompagnato da Annael e Yuka, si reca alla vicina Locanda dei Saccheggiatori; il resto del party si reca, invece, in chiesa per ricavare informazioni riguardanti la Setta di Sevoreb.