Sessione 21
Scena 1: No moneta, no party. Leilin dice di dover rispondere alla convocazione del capo dei templari, ser Neran Galardoc, che gli consegnerà il loro prossimo incarico, con tutte le specifiche del caso. Il gruppo di avventurieri, che viene ricompensato delle sue missioni ad alto rischio solo con delle cene offerte dalla Chiesa, è stufo della situazione e decide di accompagnare la sacerdotessa per esigere un degno pagamento. Arrivano negli uffici dell'uomo che pacatamente dice : "Quale miglior ricompensa della benevolenza del Creatore?" . Tze. Dopo varie discussioni, riescono a strappare all'uomo una lauta ricompensa per il loro prossimo incarico: la somma promessa è di 10.000 monete d'oro a testa. Devono recarsi nella cosidetta "Zona maledetta" che circonda la piccola cittadina di Miralan, ad Ovest di Denerim per un raggio di 5 km, dove varie spedizioni di paladini hanno fallito il loro tentativo di riuscire a scoprire cosa cela questa zona. La loro missione, è quindi di ritrovare tutti i paladini, vivi o morti.
Scena 2: Miralan, nel villaggio dei contadini: Data l'ubicazione della cittadina di Miralan (arroccata su di un piccolo monte) , anticamente i suoi abitanti sono stati costretti ad erigere una piccola cerchia di case fuori la città , dove c'erano spazi verdi utili per i campi e per i pascoli, che avevano il compito di contribuire quasi completamente al fabbisogno interno del paesino. Ed è qui che la compagnia arriva, dopo circa 10 giorni di viaggio a cavallo. Lo spettacolo che hanno davanti agli occhi è tutt'altro che rassicurante: nonostante la stagione sia quella estiva, in questo villaggio il freddo è pungente e ci sono tracce di gelo. Questo complesso è stato abbandonato oramai da settimane, dato l'aspetto trascurato delle case e i campi pieni di erbaccie e pozzanghere. Quello che attira di più l'attenzione della compagnia, sono i cadaveri dei contadini che abitavano qui, ridotti a brandelli da grossi segni di morsi e graffi. La situazione si complica ulteriormente quando intravedono davanti ad una casa, il cadavere di un grosso grifone. Dal suo cadavere partono poi delle traccie di sangue che sembrano entrare nella casa. Difatti, sotto alcune macerie, viene trovato il cadavere di un paladino da cui cade una lettera, in cui si parla di un attacco da parte dei mannari. I nostri amici optano quindi per una ritirata tattica, ma all'esterno della casa Ren-Yu si accorge che qualcuno li sta osservando. Qualcosa non va.
Scena 3: La battaglia contro i mannari. Dopo qualche secondo, escono allo scoperto 3 mannari con le sembianze di orsi, che ringhiano ferocemente e brandiscono una grossa ascia bipenne: e qui la battaglia inizia! Daenerys riesce a prendere l'iniziativa e con i suoi straordinari potevi, obbliga in qualche modo uno dei tre orsi a ferirsi. Ren-Yu invece scomparendo in una nube di fumo , riappare davanti ad un altro nemico e ingaggia uno scontro con i suoi pugni infuocati. Leilin si allontana dalle terribili creature, e con un suo incantesimo fa apparire un gigantesco artiglio sul terzo dei mannari che strappa la carne al soggetto. Nel frattempo Yuka opta per diventare invisibile, attendendo il momento giusto. Stessa decisione anche per Annael. La contessina , invece, sembra voler scappare a gambe levate dalla battaglia. Ma cosa sta facendo? Se lo deve essere domandata anche Daenerys che dice con un sorriso stampato sulla faccia: "E' ora del tuo battesimo,contessina!". La ragazza che era oramai fuggita dal campo di battaglia, si scambia di posto con la stessa Daenerys, ritrovandosi quindi, al centro della battaglia. Lo scontro imperversa senza esclusione di colpi, anche da parte dei mannari. Quando la sfida sembra volgere al termine con la vittoria della compagnia, sbucano dal nulla altri 3 mannari, con le sembianze di lupo. Quest'ultimi, provano ad immobilizzare Annael, Elizabeth e Leilin, senza molto successo. Data l'enorme quantità di danni causati dall'elfa e dalla sacerdotessa, i mostri decidono di raddoppiare le marcature, mettendo in difficoltà le giovani donne. Annael inizia a riportare ferite gravi, che poi sviene dopo la discutibile scelta di Leilin , che con un potente incantesimo ad area prova a dare una mano, ottenendo il risultato opposto. Ma una cosa i nemici avevano tralasciato: Daenerys. Con una concentrazione incredibile, la giovane riesce a far esplodere due enormi raggi infuocati, colpendo ed uccidendo ben 3 mannari in un colpo solo! (TRIPLE KILL!) . Yuka riesce con furtività a disfarsi del quarto, mentre Ren-Yu con un micidiale pugno infuocato si libera del quinto. Il sesto, barricato e senza vie di fuga, decide di togliersi la vita.